Skip to main content

Diritti d'autore e clausola di esclusione di responsabilità

-

1.   Diritti d'autore

I diritti d'autore e tutti gli altri diritti relativi a contenuti, immagini, foto o altri file presenti sul sito web appartengono esclusivamente al gestore di questo sito web o ai titolari dei diritti specificatamente indicati. Per la riproduzione di tutti i file è necessario ottenere preventivamente il consenso scritto del titolare dei diritti d'autore.

Chiunque violi il diritto d'autore senza il consenso del rispettivo titolare dei diritti può essere perseguibile penalmente e, se del caso, tenuto al risarcimento dei danni.

-

2.    Esclusione generale di responsabilità

Tutte le informazioni contenute nel nostro sito Internet sono state accuratamente verificate. Ci impegniamo a fornire informazioni aggiornate, corrette e complete. Ciononostante, non è possibile escludere completamente la presenza di errori, pertanto non possiamo garantire la completezza, la correttezza e l'attualità delle informazioni, anche di natura giornalistica ed editoriale. Sono escluse, nella misura consentita dalla legge, rivendicazioni di responsabilità per danni materiali o immateriali causati dall'utilizzo di questo sito web o delle informazioni in esso contenute.

In qualità di gestori di questo sito web, possiamo modificare o cancellare testi a nostra discrezione e senza preavviso e non siamo tenuti ad aggiornare i contenuti di questo sito web. L'utilizzo o l'accesso a questo sito web avviene a rischio e pericolo del visitatore. Il gestore, i suoi committenti o partner non sono responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali o consequenziali che si presume siano stati causati dalla visita di questo sito web e non si assumono quindi alcuna responsabilità in merito.
Il gestore non si assume inoltre alcuna responsabilità per i contenuti e la disponibilità di siti web di terzi accessibili tramite link esterni presenti su questo sito web. I gestori dei siti collegati sono gli unici responsabili dei contenuti delle pagine collegate. L'editore prende quindi espressamente le distanze da tutti i contenuti di terzi che potrebbero essere rilevanti dal punto di vista penale o civile o che violano il buon costume.