Qualità e certificazione
Il nostro istituto di patologia garantisce analisi di laboratorio e diagnostica di altissimo livello, frutto di una politica di qualità condivisa e attuata con dedizione sia dalla direzione sia dal personale. Oltre a monitorare sistematicamente le procedure operative, i processi vengono regolarmente adeguati ai requisiti richiesti. Le nostre attività di analisi e diagnostica si orientano costantemente ai più recenti progressi della scienza e della tecnologia.
Il nostro istituto di patologia è certificato a norma ISO 15189:2022. Informazioni sulle analisi accreditate di patologia sono disponibili sul sito web del Servizio di accreditamento svizzero (SAS).

Ci impegniamo a partecipare regolarmente a controlli circolari esterni e a controlli di qualità interni.
Monitoriamo la precisione di misurazione dei nostri metodi tramite controlli di qualità interni e test circolari esterni.
Pathologie Medica Enge è riconosciuto come centro di perfezionamento professionale ISFM di categoria C per la patologia e di categoria A per la citologia e la patologia molecolare.

Tutte le analisi eseguite in subappalto vengono affidate a laboratori partner accreditati o che soddisfano i requisiti di legge per l’esecuzione di analisi (es. partecipazione a controlli circolari). Eseguiamo regolarmente verifiche dei requisiti e, su richiesta, saremo lieti di fornirvi informazioni più dettagliate.
La buona qualità è per noi una priorità assoluta. Nell'ambito della nostra gestione della qualità, promuoviamo un sistema di miglioramento continuo. Potete inviarci le vostre richieste all'indirizzo qm@patho.ch. Naturalmente riceverete un nostro riscontro.
Certificati e download
La vostra referente
Dr. Katharina Holz
Responsabile Qualità e Normativa
044 269 68 32
katharina.holz@patho.ch